Cerchi e Sterzo

Cerchi

  • Quando acquistata l'auto aveva installato dei cerchi a raggi ridotti male e di qualità scadente.
  • Ho cercato in ogni dove dei cerchi nuovi in acciaio ma oramai erano fuori produzione. Qualche usato in giro era inguardabile.
  • L'alternativa valida, e gradevole alla vista, erano i Minilite Replica in lega, cerchi suggeritimi anche dal mio fornitore di ricambi.
  • Il sogno rimarranno i "Borrani" in lega e a raggi, ma parliamo di costi veramente eccessivi. Ma la qualità e il bello si pagano.

Cerchi

Quando acquistata, l'auto aveva montato cerchi a raggi ma di pessima qualità. la ricerca dei cerchi originali è stata vana, motivo per cui si è optato per i Minilite replica (6' con distanziale da 3 mm.), in lega e sicuramente più performanti di altri.

Sterzo

La cremagliera è stata montata con la prima fase del restauro, cioè nel 2012. Questa tipologia di cremagliera garantisce una sterzata più rapida rispetto a quella standard (la sterzata completa si effettua in 2,5 giri anziché 3,5 giri). Inoltre ha un acciaio più resistente rispetto all'originale. In ogni modo la sostituzione era stata valutata in ottica di restauro completo.

Comunque tutto l'avantreno è stato revisionato e molte parti sostituite come ad esempio i due link anti-rollio della barra stabilizzatrice.