Interni
Piccoli cambiamenti
- Quando acquistata gli interni dell'auto erano in condizioni eccellenti.
- Era stata cambiata tutta la tappezzeria ed il cruscotto.
- Per fortuna il cruscotto in legno originale era stato conservato e fu oggetto di restauro da parte di un falegname.
- Inoltre le cornici della strumentazione in origine nere (come uscite nel 1972) sono state cromate. Mio sfizio.
- Oggi, peraltro, sul bocchettone sinistro dell'aria è stato (temporaneamente) adattato un contagiri elettronico. L'originale (al momento scollegato) sarà ripristinato successivamente.
Cruscotto
Come accennato sopra il cruscotto era già in ottime condizioni; era stato sostituito dal precedente proprietario. Pur essendo nuovo però non presentava la lucentezza che avrebbe dovuto avere. Avevo però quello originale che ho fatto restaurare con una impiallicciatura degna di un mobile d'epoca.
Le cornici, in origine nere, sono state cromate (pur non rispettando l'originalità a me piacciono di più) e la strumentazione è stata restaurata, i vetri lucidati, ecc.
Il risultato a mio avviso è eccellente. (vedi foto slide)
Contagiri
Un piccolo cenno sul contagiri. Attualmente ne è stato montato uno elettronico al posto della bocchetta d'aria sinistra. L'originale è quindi scollegato non potendo più funzionare in quanto meccanico (ricordiamo che è stato installato uno spinterogeno elettronico). I giri motore infatti sono forniti da impulsi e non più da cavo.
Il contagiri originale sarà comunque ripristinato con un sistema interno elettronico da collegare alla lancetta originale.
Tappezzeria
La tappezzeria era ed è in ottino stato. E' stato sostituito il set tappetini ed il set di insonorizzazione.
Tutto il tunnel è stato sostituito ed insonorizzato con materiale ignifugo ed anticalore.